Katja Završnik ha iniziato a ballare all’età di cinque anni e nel tempo ha studiato diverse forme di danza, dalla classica al jazz, dalla moderna al rock acrobatico.
Dal 2005 si è focalizzata sui balli americani dell’era del jazz e dello swing, come il Lindy Hop, Swing, Balboa, Charleston, St. Louis Shag e Authentic jazz. La sua conoscenza di (quasi) tutte le danze swing consente a Katja di adattarsi a qualsiasi tipo di ballerino, il che la rende una delle migliori follower sulla piazza per comprendere la connessione e la reattività.
Inizialmente sarete sedotti dal suo stile basato sulla delicatezza ed eleganza. Ma se osserverete più attentamente sarete sorpresi dalla sua musicalità e dal lavoro dei suoi piedi. Il suo focus sulla musicalità e la connessione la rende una delle follower più ricercate sulla scena.
Peter Loggins è il principale studioso della storia della danza jazz americana ed è famoso per aver riportato in auge molte delle danze che ha imparato direttamente dai ballerini degli anni 20-30-40.
Peter non solo viaggia in tutto il mondo come insegnante, conferenziere, ballerino e giudice di gara, ma potete anche averlo visto nella serie Beverly Hills 90210, nel video di Marilyn Manson “Mobscene”, in quello di Royal Crown Revue “Zip Gun Bop”, in Mulholland Drive e tanti altri.
CON IL PATROCINIO
PRODUZIONE
DIREZIONE ARTISTICA