GLI INSEGNANTI

Pamela and Tadas

Tadas e Pamela si sono incontrati sulla pista da ballo in Lituania, inizialmente semplicemente godendosi la social dance. Lentamente, condividendo la passione per le danze afroamericane, il loro incontro si è trasformato in una solida collaborazione. Le classi di Tadas e Pamela si focalizzano su stile personale, motivazione alla pratica e sulla potente magia chiamata IMPROVVISAZIONE. Ballano per esprimersi ed ispirare!

Jill & Alex

Jill e Alex ballano entrambi da quando erano molto giovani, ma provengono da background diversi: Alex è vicecampione del Benelux di Breakdancing e insegna dal 2006, mentre Jill ha studiato in diverse rinomate scuole di danza contemporanea a Bruxelles. Entrambi si sono innamorati dello stile old school del Lindy Hop e dell’Authentic Jazz, concentrandosi sulla tecnica di base, l’espressione individuale, lo stile e l’autenticità. Vi sfidano a rimanere controllati ma allo stesso tempo liberi; a dare grande libertà individuale ma a mantenere comunque una partnership, a ballare il movimento invece di fare il movimento. Jill e Alex sono molto ispirati dai vecchi filmati che mostrano uno stile grezzo di Lindy Hop e hanno a cuore rimanere fedeli all’eredità degli originali. Amano i passi spettacolari, la danza veloce e gli aerials, ma si godono anche uno swing rilassato, il blues lento, un bebop jazz o un mambo elegante. A Bruxelles si allenano con i loro gruppi di performance, gli Old Soulz e i Jazz Maniacs, che hanno co-fondato nel 2016.

Isabella & Pontus

Isabella e Pontus lavorano insieme dal 2010 e, come coppia, hanno creato uno stile di insegnamento e di allenamento altamente pedagogico, affinando le abilità dei ballerini attraverso la consapevolezza. Come allenatori, sono fermamente decisi ad accrescere l’individualità e l’identità di ogni performer, concentrandosi sulle qualità già esistenti e facendole fiorire.
Insieme, detengono il record del maggior numero di medaglie d’oro consecutive vinte ai campionati svedesi.

Sonia & Hector

Sonia e Hector, una coppia di professionisti di Lindy Hop (danza Swing), insegnano Lindy Hop regolarmente in varie scuole di danza a Barcellona dal 2003 e sono stati in parte responsabili della promozione del successo del boom del Lindy Hop a livello nazionale. Ora viaggiano in tutto il mondo per “diffondere la parola del Lindy Hop”, intraprendendo il maggior numero possibile di progetti interessanti. Sonia e Hector sono entusiasti di mostrare il loro amore e la loro passione per il Lindy Hop attraverso il loro lavoro, con la speranza che anche gli altri possano godere e imparare la stessa cosa.

La prospettiva di insegnamento di Hector e Sonia si concentra sugli aspetti fondamentali di ciò che trovano interessante nel Lindy Hop: il rimbalzo, la comunicazione tra i partner e la qualità del movimento sono alla base del loro insegnamento. Dal loro punto di vista creativo, insegnare mosse “cool” o combinazioni non è la priorità, anche se le utilizzano come strumenti di divertimento e come un modo per gli studenti di ricordare ciò che hanno imparato durante le lezioni. Hector e Sonia cercano sempre di incorporare la loro creatività individuale nel loro insegnamento, mostrando spesso agli studenti la loro originalità e invenzione nei passi e nei movimenti che hanno sviluppato. Lo fanno per aiutare lo studente nel proprio viaggio creativo e nell’ispirazione. Il feedback ricevuto ha mostrato a Hector e Sonia che gli studenti apprezzano esempi chiari per spiegare determinati movimenti.